Officina Alfa romeo Mengucci Gianfranco
Storia
Mengucci Gianfranco
E’ la storia di Gianfranco Mengucci, conosciuto da tutti come Franco che dall’eta’ di 12 anni si ingegna in mille lavoretti, ma la sua vera passione era per i motori e per le auto, una passione che aumentava sempre di più, perfino durante il servizio militare, paracadutista della Folgore a Pisa, trova il modo di farsi assegnare all’officina…
Apprendista meccanico presso la Concessionaria Bartoletti, inizia qua il lavoro che ha sempre desiderato esercitare e trova l’opportunita’ di dimostrare le sue doti meccaniche, era il lontano 18 maggio 1955.
Rimane in questa sede di Ancona fino al 1965, dopodiché gli viene proposto di spostarsi a Senigallia ed iniziare la collaborazione con un nuovo Concessionario per l’apertura di una nuova sede Alfa Romeo a Senigallia, nasce così nel 1965, l’Officina Alfa Romeo di Mengucci Gianfranco, con sede in Piazza Cairoli, 18 a Senigallia.
La professionalità e l’esperienza crescono a pari passo con il lavoro, che viene svolto con perizia e passione ed inizia a farsi un nome, viene apprezzato e finalmente riconosciuto.
Nel corso degli anni, tanti sono gli episodi e le situazioni con una nota ricorrente, il marchio ALFA ROMEO nel cuore, corsi di aggiornamento professionale, raduni di auto d’epoca, cene, riunioni, tutte all’insegna del BISCIONE.
Nel corso dell’anno 2004 l’officina e’ stata spostata nell’attuale sede di Via Canaletto, 42 dove insieme a lui collaborano anche i figli Marco e Stefania.
Alla tenera età di 78 anni, Franco é ancora qua attivo e presente, al servizio di coloro che apprezzano la sua sessantennale esperienza in campo rigorosamente ALFA ROMEO.

Officina Alfa Romeo
Mengucci Gianfranco

Via Canaletto 42
60019 Senigallia (AN)
